About

 

Ciao. Mi presento: sono Susanna, 32 anni e vivo tra Varese e Milano.

La mia vera e sconfinata passione è il Viaggio. Mi misero sul primo aereo all’età di 1 anno e da allora, diciamo, non sono più scesa. Complice una famiglia di viaggiatori accaniti, dei nonni giramondo e dei genitori sempre in movimento, la scelta di diventare tour leader e consulente viaggi è arrivata con spontaneità.

Il mio motto è: ‘Se un viaggio non ti ha cambiato, allora è stata solo una bella vacanza’.. ed è da quì che ogni volta inizio la programmazione di un tour per me o per gamici, perchè non c’entra se vai in un hotel 5 stelle o in campeggio ma conta lo spirito con cui parti, il cuore con cui ascolti e l’esperienza che ti porti a casa.

Ho deciso di aprire questo blog principalmente per mettere a vostra disposizione le mie esperienze/conoscenze e per aiutarvi nella scelta del viaggio che vi calza a pennello.

TOUR LEADER: dopo anni di esperienza nel campo del tour leadering business, mi sono cimentata nell’ambito leisure. Mi spiego meglio: pianifichiamo insieme il viaggio; cerco per i miei compagni di avventura le esperienze e le situazioni più vere e autentiche di un Paese, formando un gruppo omogeneo e coeso. Voi non dovrete pensare a nulla perchè, grazie ad un’organizzazione precisa ma che lascia spazio all’inaspettato, sarete trasportati in una dimensione nuova. 

Qualcosa su di me:

Amo gli animali, adoro il diving e il contatto diretto con la natura; mi piace assaggiare tutti i piatti delle varie cucine che incontro e parlare con chi trovo sul mio cammino. Le lingue straniere (mio oggetto di studio universitario) sono ancora una delle cose che mi stimolano maggiormente a continuare ad imparare. Tra le mie passioni ci sono la fotografia e il disegno: la mia mirrorless non può mancare in valigia! Viaggio leggera, adattandomi a tutte le situazioni.

-Uno è stato il paese che mi ha fatto cambiare vita: la Thilandia..

..moltissimi sono stati i Paesi che mi hanno colpito profondamente..

..tanti sono stati i luoghi che mi sono piaciuti..

..ma TUTTI mi hanno insegnato qualcosa e mi hanno lasciato una traccia viva.-

E allora lasciati ispirare, prepara la valigia e .. follow your trip! perchè è il Viaggio che sceglie te.