About

Ciao. Mi presento: mi chiamo Susanna, 30 anni e vivo tra Varese e Milano. Lavoro come agente viaggi freelance, tour leader e organizzatrice eventi.

La mia vera e sconfinata passione è il Viaggio. Mi misero sul primo aereo all’età di 1 anno ma la prima reale esperienza all’estero l’ho avuta a 11 con i miei genitori negli States. Non scorderò mai quel tifone che ci bloccò all’aerporto di Orlando (Florida) e che ci fece perdere alcune coincidenze; mio padre mi prese per mano e mi disse: ‘Adesso ti insegno a riprenotare un volo in lingua inglese’. Da quel momento capii che la mia strada era segnata e non ho più avuto dubbi in merito. E poi quanti di voi possono dire di avere avuto dei nonni che sono stati 14 volte alle Hawaii? Che hanno visto le isole Cook? O che erano soliti fare viaggi letteralmente da giro intorno alla Terra?…  Si tratta di Dna 🙂

Il mio motto è: ‘Se un viaggio non ti ha cambiato, allora è stata solo una bella vacanza’.. ed è da quì che ogni volta inizio l’organizzazione di un viaggio per me o per gli altri, perchè non c’entra se vai in un hotel 5 stelle o in campeggio ma conta lo spirito con cui parti, il cuore con cui ascolti e l’esperienza che ti porti a casa.

Ho deciso di aprire questo blog principalmente per mettere a vostra disposizione le mie esperienze/conoscenze e per aiutarvi nella scelta del viaggio che vi calza a pennello.

TOUR LEADER: dopo anni di esperienza nel campo del tour leadering business, mi sono cimentata nell’ambito leisure. Mi spiego meglio: io pianifico nei minimi dettagli il viaggio (voli, hotel, transfer, escursioni, ecc..), cerco le esperienze e le situazioni più vere e autentiche di un Paese (ristoranti, mercati, experiences sportive/naturalistiche/metropolitane), formo un gruppo omogeneo e coeso e lo conduco in loco. Una volta arrivati tu non dovrai pensare a nulla! Penserò io ai tours, alla traduzione in lingua con la gente del posto, alle attività da fare, agli imprevisti, alla vita notturna, alle spiagge più belle dove sdraiarsi come ai quartieri cittadini più particolari da visitare.

Qualcosa su di me:

Amo gli animali, adoro il diving e il contatto diretto con la natura; mi piace assaggiare tutti i piatti delle varie cucine che incontro e parlare con chi trovo sul mio cammino. Le lingue straniere (mio oggetto di studio universitario) sono ancora una delle cose che mi stimolano maggiormente a continuare ad imparare. Tra le mie passioni ci sono la fotografia e il disegno: la reflex non può mancare in nessun mio itinerario. Viaggio leggera e senza troppe pretese adattandomi a tutte le situazioni e a tutti i budget.

-Uno è stato il paese che mi ha fatto cambiare vita: la Thilandia..

..moltissimi sono stati i Paesi che mi hanno colpito profondamente..

..tanti sono stati i luoghi che mi sono piaciuti..

..ma TUTTI mi hanno insegnato qualcosa e mi hanno lasciato una traccia viva.-

E allora lasciati ispirare, prepara la valigia e .. follow your trip! perchè è il Viaggio che sceglie te..